Una Newsletter per la lotta alla povertà!

Care e cari tutti, 
abbiamo deciso di pubblicare una Newsletter perché la comunicazione è uno degli strumenti con i quali si tengono legati i nodi di una rete quale è il CILAP EAPN Italia.
Il Cilap stesso fa parte di una grande rete europea, la European Anti Poverty Network con sede a Bruxelles, come la maggior parte delle reti europee.   Come   il   Cilap   esistono   31   reti   nazionali,   aderenti   ad   Eapn.   Le   reti   non   sono   delle organizzazioni come le altre: sono composte da organismi di origine diversa, non profit e enti pubblici, a anche individui, accumunati dall’assenza di lucro e con attività di interesse rivolte al bene comune.Le  reti  si  scambiamo  idee,  informazioni,  saperi,  esperienze  e  risorse  per  ottenere  un  beneficio  e  uno sviluppo comune.
Una rete si basa sull’uguaglianza, la cooperazione, la condivisione e l’assenza di gerarchie. Lavorare in rete è una libera scelta, le organizzazioni  decidono di creare e mantenere un contatto tra loro e il mezzo di una news letter puo agrregarci tutti.

Please follow and like us: