Conferenza nazionale Il reddito minimo per una vita dignitosa!

Emin

Roma, 8 ottobre 2014 dalle 9.30 alle 18.00

Analisi di uno Schema di Reddito Minimo in cinque Stati membri. Il caso italiano e irlandese

La rete europea per il reddito minimo (EMIN) è un progetto biennale (2013-2014) promosso dalla Commissione Europea, che ha l'obiettivo di costruire un consenso a prendere le misure necessarie per la progressiva realizzazione di misure per un reddito minimo adeguato  e accessibile negli Stati membri dell'UE, in linea con la Raccomandazione sull'Inclusione Attiva della Commissione europea del 2008, la strategia Europa 2020 e nel contesto della Piattaforma europea contro la povertà e l'esclusione sociale.

Nel corso della Conferenza nazionale saranno presentati i risultati della ricerca-azione, le proposte delle associazioni e il confronto con le istituzioni. Sarà presente alla tavola rotonda del pomeriggio l’on. Franca Biondelli, Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali.

*VI TERREMO INFORMATI E AGGIORNATI!*

Evento organizzato dalla Rete Italiana per il Reddito Minimo con il supporto della Rete Europea per il Reddito Minimo e della Commissione europea.

*CILAP – EAPN*

Per informazioni:
Segreteria organizzativa: Marica Iorio, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., cel. 345.9191826
Ufficio Stampa: Nicola Perrone, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., cel. 329.0810937
www.cilap.eu

Aggiungi commento


Adesione convegno Le povertà invisibili

Iscrizione newsletter Cilap

Aderisci al Cilap Eapn Italia

modulo

Login Form

Banning Poverty

Google translate

il nostro account Twitter

Twitter

il nostro account Facebook

Seguici su Facebook

il nostro canale Youtube

Youtube